Amazon sfida Apple e amplia servizio di musica in streaming

Share

Amazon sfida Apple e amplia servizio di musica in streaming

Music Unlimited, in particolare, offre un piano da 3,99 dollari al mese che prevede l'ascolto delle tracce musicali solo tramite uno degli speaker appartenente alla linea Echo.

Prezzo a parte, Amazon Music Unlimited è abbastanza simile agli altri servizi, con un catalogo di circa 30 milioni di canzoni dalle tre principali etichette discografiche oltre diverse etichette indipendenti, un sistema che raccomanda nuova musica da ascoltare sulla base di interessi musicali, playlist automatiche e curate da esperti.

Se si è membri del programma Amazon Prima, il prezzo del servizio potrebbe calare notevolmente e, in questo modo, non si avrebbe più bisogno di servizi come quelli sopra citati, dato che l'offerta è migliore in questo caso.

Il tanto atteso servizio di streaming musicale on-demand di Amazon è ora disponibile.

Proprio in questi giorni, Amazon, ha deciso di rendere pubblico il nuovissimo servizio di streaming per la musica: Amazon Music Unlimited.

Amazon ha appena annunciato un nuovo servizio di streaming musicale chiamato Amazon Music Unlimited che andrà a competere direttamente con colossi come Spotify e Apple Music.

Per utilizzare Amazon Music Unlimited è necessario sottoscrivere un abbonamento. E' stato presentato anche un abbonamento Famiglia: 6 utenti possono accedere a Music Unlimited pagando 14,99$ al mese, ma la sua attivazione è prevista entro fine anno. Non solo i possessori di Echo avranno un accesso scontato al servizio, ma possono anche richiedere di far partire le proprie canzoni preferite con un comando vocale.

Lanciato nel 2014 solo negli Stati Uniti, Amazon Prime Music è servizio che consente ai clienti Amazon Prime accesso libero a più di un milione di canzoni senza annunci pubblicitari.

Sarà privo di pubblicità (almeno per il momento), supporterà l'ascolto offline dei brani e offrirà tutto quello che è possibile trovare attualmente su altri servizi di streaming musicale come le playlist, le stazioni personalizzate e le esclusive sui nuovi album in uscita. Tale costo si agigunge al servizio di base Amazon Music, dedicato agli utenti di Prime, che mette a disposizione un database di oltre 2 milioni di brani al costo di 99 euro all'anno.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.