USA 2016: NYT boccia Trump, uno spaccone che dice falsità

Share

USA 2016: NYT boccia Trump, uno spaccone che dice falsità

Il New York Times? Dopo il LAT, il NYT, sotto il titolo "Hillary Clinton presidente", si schiera con la candidata democratica, dopo averla già appoggiata nelle primarie (fra i repubblicani, sosteneva il governatore dell'Ohio John Kasich ).

Prima sfida televisiva tra i due candidati alla Casa Bianca - Intanto i due sfidanti Hillary Clinton e Donald Trump si preparano per il primo dei tre dibattiti presidenziali, che si terrà questa notte.

La democratica, che ieri ha incassato l'endorsement del New York Times, arriva all'appuntamento con un netto vantaggio sul repubblicano, con gli ultimi sondaggi che la danno avanti di 6 punti, grazie al sostegno di ispanici, afroamericani, giovani, donne e persone con un alto livello di istruzione.

"Passando attraverso la guerra e la recessione, gli americani nati dall'11 Settembre sono stati costretti a crescere rapidamente e meritano un presidente adulto, maturo".

L'incontro si è svolto a meno di 24 ore dal primo e cruciale faccia a faccia televisivo che oggi, alle 21 ora di New York, quando saranno le 3 di martedì mattina in Italia, contrapporrà Clinton e Trump. "Un confronto sarebbe un esercizio vuoto in una corsa in cui un candidato, Hillary Clinton, ha una storia al servizio del Paese e idee pragmatiche e l'altro, Donald Trump, non dice nulla di concreto su se stesso o sui suoi piani promettendo però la luna".

"La campagna 2016 ha portato in superficie la disperazione e la rabbia dei poveri e della classe media americana, che ritiene che il governo abbia fatto poco per allentare il peso della recessione, del cambiamento tecnologico, della concorrenza straniera e della guerra". L'attenzione di "Presa Diretta" si concentrerà sulla provenienza e solidità della ricchezza e del patrimonio di Donald Trump, sulle reali convinzioni politiche del candidato repubblicano e sul suo programma.

Il sondaggio Pew Research pubblicato venerdi' ha mostrato che gli elettori degli Stati Uniti ancora non sanno gli orientamenti della Clinton o di Trump su importanti questioni.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.