Sera di paura in Svezia: una sparatoria e un'esplosione scuotono Malmö

Share

Una sparatoria, la cui natura non è ancora chiara, ha provocato stasera il ferimento di diverse persone a Malmo, città del sud della Svezia. Gli spari sono stati esplosi nel cortile interno di un condominio nel quartiere Fosie.

Un'esplosione avvenuta nella citt svedese di Malmo nella serata di domenica. La polizia cerca quattro uomini, a bordo di due moto, con abiti e caschi scuri. Non è chiaro se gli episodi siano collegati. In città, al momento dell'attacco, c'era una forte presenza di agenti di polizia perché si stava svolgendo il derby calcistico fra le squadre Malmo Ff e Helsingborgs. Testimoni hanno riferito di almeno una ventina di colpi sparati in rapida successione, nella zona di Censorgarten. Qualcun altro ha visto delle persone in ciclomotore travisate allontanarsi a grande velocità La polizia ha trovato bossoli sulla scena della sparatoria e l'Audi abbandonata poco distante.

E sempre a Malmö, due ore dopo si è avvertita un'esplosione. Gli artificieri sono stati inviati sul posto. Dei quattro feriti, solo uno risulta ricoverato in un ospedale, dove si è raccolta una folla di decine di persone che la polizia ha dovuto tenere a distanza.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.