Padre Pio, 10mila fedeli a veglia

Share

Padre Pio, 10mila fedeli a veglia

I Frati Cappuccini hanno ancora in animo di trasferire in modo definitivo la Sacra Reliquia a Pietrelcina?

È la prima volta che un importante reliquia del Santo di Pietrelcina lascia l'Italia.

Emozionante lo scenario, sul sagrato della chiesa dedicata al santo dei miracoli. Si partirà dalla mezzanotte con la concelebrazione Eucaristica, per seguire la mattina dalle ore 9.30 con la recita del Santo Rosario, all'interno della chiesa di San Pio; alle ore 11, sarò il cardinale Angelo Bagnasco a presiedere la concelebrazione eucaristica, seguirà quella serale, alle ore 17, con monsignor Castoro.

La festa si conclude con la solenne Santa Messa di ringraziamento delle ore 18,30 che viene celebrata al termine della giornate di preghiera per le grazie ottenute, perché è importante chiedere, ma è importante anche ringraziare e lodare il Signore.

Lo sostiene Luigi Pompilio, già sindaco della città di San Giovanni Rotondo e oggi consigliere comunale di opposizione.

Padre Pio è stato beatificato nel 1999 e innalzato all'onore degli altari nel 2002 da Giovanni Paolo II. Il viaggio americano delle reliquie di Padre Pio fanno seguito a un'altra trasferta negli Usa di una santa italiana del nostro tempo: lo scorso luglio, sempre in coincidenza con l'Anno Santo, sono volate oltre Atlantico le spoglie di Santa Maria Goretti. Il suo corpo, rimasto parzialmente incorrotto per anni dopo la morte, è stato a Roma in febbraio per il Giubileo straordinario della Misericordia. Vicino ad esse è posto un grande gruppo scultoreo riproducente il Cristo Redentore aiutato da Padre Pio Cireneo.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.