La coppia Bertè-Mannoia e le "Amiche in Arena"

Share

La coppia Bertè-Mannoia e le

Amiche in Arena, il concerto lunedì 19 settembre 2016. Centri che saranno sostenuti con un cd-dvd live in uscita l'11 novembre e prodotto da Fiorella Mannoia, Loredana Berté, F&P Group, Artist First ed RTL 102.5. Sul palco un cast di sole donne per accendere i riflettori sul tema del femminicidio.

Tra le artiste che hanno partecipato ad Amiche in Arena, anche Irene Grandi, che ha duettato con Gianna Nannini in I Maschi, in Buongiorno anche a te con Loredana Bertè e in Sally con Fiorella Mannoia.

Loredana Bertè e Fiorella Mannoia in campo contro il femminicidio con un concerto clou che ha riscosso un'ampia partecipazione di pubblico.

"È iniziato tutto con il disco di Loredana" ha ricordato la Mannoia, "Ho visto che nel video del singolo c'era una scarpetta rossa sul microfono". Uno show "celebrativo" per la Bertè che ha voluto però fare qualcosa di speciale dedicandolo alle donne.

Inizialmente doveva essere una festa per i 40 anni di carriera di Loredana Bertè.

Oltre al messaggio di Laura Pausini, sono state tante le artiste che hanno sposato la causa portata in campo da Amiche in Arena e hanno dato il loro contributo per rendere lo spettacolo emozionante e godibile.

Come quella di dire basta alla violenza sulle donne, in un'Italia dove il femminicidio fa quasi una vittima ogni due giorni (l'ultima, una 39enne di Ravenna uccisa ieri dal marito, che non riusciva ad accettare la separazione). Donne In Rete è un'associazione a cui hanno aderito più di 75 centri autofinanziati e presenti su tutto il territorio nazionale.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.