Tumblr: in arrivo i live video?

Share

Tumblr: in arrivo i live video?

Amazon ha Twitch. Google ha YouTube. Tali flussi saranno visualizzabili sia dall'app ufficiale che da web.

La dirigenza di Tumblr ha quindi deciso di agire in maniera differente rispetto a tutti gli altri, eliminando praticamente sia tutto il rischio e sia tutto il dispendio di lavoro ed economico di creare un'infrastruttura del tutto nuova che sarebbe andata a fare concorrenza dirette con gli stessi servizi che adesso ingloba al suo interno. La compagnia non ha reso noti i dettagli ma ha pubblicato una pagina sul suo sito in cui presenta una sorta di palinsesto che andrà in onda stasera. Tuttavia alcuni di questi appuntamenti sembrano essere ironici.

Trattasi, probabilmente, di un modo per attirare l'attenzione. Non sono chiari nemmeno i dettagli tecnici del servizio. Questa volta potrebbe essere il turno della piattaforma di social blogging Tumblr, proprietà di Yahoo!, intenzionata ad iniziare la sua avventura nel promettente settore delle dirette online. I successi di Periscope e di Facebook Live sono la prova di come, oggi, l'attenzione degli utenti si sia spostata sulla possibilità di condividere non più solo foto e pensieri ma anche le immagini in diretta dei loro momenti più significativi.

Dopo che ormai tutti i principali social media si sono gettati nel mondo degli streaming in diretta, anche Tumblr non vuole restare indietro e annuncia il supporto dei Live Video, pur non creando l'ennesima piattaforma ridondante.

Tumblr può contare su oltre 550 milioni di utenti attivi.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.