Novità auto: Renault Twingo GT: 110 cavalli per la città

Share

Novità auto: Renault Twingo GT: 110 cavalli per la città

Con la nuova Renault Twingo GT, la piccola citycar francese è pronta a tirar fuori gli artigli. La variante ad alte prestazioni cercherà di valorizzare con un'iniezione di potenza la meccanica a trazione posteriore della Twingo, particolarmente apprezzata dai puristi della guida. Esteticamente l'auto si caratterizzerà per la presenza di alcuni dettagli ispirati alla concept car Renault Twin'Run. Un'automobile che rappresenta una versione sportiva e potenziata nel motore rispetto a quella standard che darà un assetto molto più sportivo alla vettura con un propulsore che, stando alle voci che circolano in queste ultime ore dovrebbe essere un turbo benzina da 900 di cilindrata da 120 cavalli, mentre la coppia è stata potenziata da 135 Nm a 170 Nm. "All'anteriore si nota un paraurti leggermente rivisto e soprattutto una mascherina di colore scuro, ma è nelle fiancate che si nota l'elemento più distintivo, ossia i grossi cerchi in lega da 17" con trattamento diamantato. Dagli interni, ancora non rivelati, è lecito aspettarsi qualcosina di più.

La nuova Renault Twingo GT sarà disponibile in quattro diverse tinte carrozzeria, l'inedito Piment Orange, il Lunaire Grey, il Profond Black ed il Glacier White.

La Renault Twingo GT sarà presentata dal 23 al 26 Giugno al Goodwood Festival of Speed. Le sospensioni hanno ricevuto una taratura più rigida, così come è stato rivisto il campo di intervento dell'ESP ed è stato rivisto lo sterzo, per essere più diretto e meno servoassistito.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.