== Mps: morte Rossi, procura Siena "filmato noto e agli atti"

Share

== Mps: morte Rossi, procura Siena

A tre anni di distanza dai fatti si indaga ancora sulla morte di David Rossi, il 51enne capo dell'area comunicazione del Monte dei Paschi di Siena e fedelissimo dell'ex presidente della banca, Giuseppe Mussari, che apparentemente si è suicidato gettandosi dalla finestra del suo ufficio a Rocca Salimbeni.

Inutile dire che il video sia diventato virale in rete, e che la domanda che in molti si chiedono sia quella se i due uomini che si vedono aggirarsi nei pressi del corpo del malcapitato nel video siano o no coinvolti nella tragica caduta di David Rossi dalla finestra del suo ufficio.

Nell'articolo, che fa parte di un reportage su decessi simili di altri banchieri, viene pubblicato anche un filmato che registra il momento dell'impatto con il suolo del corpo dell'uomo, lanciatosi nel vuoto dal terzo piano del suo ufficio posto nel vicolo dietro la banca.

"Non c'è nessun mistero, quel video su David Rossi era già allegato agli atti, era già conosciuto".

Il video pubblicato dal NY Post rilancia tutti i dubbi sollevati dalla mogie di Rossi, Antonella Tognazzi, che non ha mai creduto alla versione del suicidio e si è battuta perché il caso fosse riaperto. La Procura di Siena ha fatto sapere che il video era gia' noto ai pm e che i due soggetti, uno dei quali e' la persona che ha chiamato il 118, sono gia' stati identificati e sentiti dagli investigatori.

Sta facendo il giro della rete le immagini diffuse dal New York post in cui si vedono gli ultimi momenti di vita di David Rossi, capo area comunicazione di Mps. "Per definitiva conferma ed evitare ulteriore illazione, nella nuova indagine in corso si è delegata la polizia giudiziaria a risentire le due persone già identificate".

La salma è stata riesumata lo scorso 6 aprile dal cimitero del Laterino di Siena e poi trasferita a Milano, presso il laboratorio di antropologia forense dell'Università.

La pubblicazione del video arriva a pochi giorni dalla simulazione della caduta che sarà effettuata il 25 giugno su disposizione della procura.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.