Italia spaccata in due, temporali a nord caldo a centro-sud

Share

Italia spaccata in due, temporali a nord caldo a centro-sud

Sarà così anche oggi e domani, ma dall'Africa sta per arrivare il caldo di quel potente anticiclone che gli esperti meteo hanno nominato "Scipio". Sempre martedi' ancora temporali diffusi al Nord, regioni adriatiche e arrivo di intenso maltempo in serata sulla Lombardia.

L'ennesimo peggioramento del tempo con rovesci e temporali sparsi, questa volta interesserà non solo il Nord, ma anche Centro e parte del Sud nel corso di domenica.

Venerdì sarà ancora una giornata molto calda all'estremo Sud (in particolare in Sicilia e sulle zone ioniche), per il resto avremo una prevalenza di sole e senza annuvolamenti significativi in gran parte d'Italia. Piogge a più riprese, temporali anche di forte intensità generati dal ciclone Giunone che colpirà in modo particolare l'Italia proprio a ridosso del solstizio d'estate METEO USA: FIAMMATA ROVENTE - Negli Stati Uniti, in particolare sulla costa Ovest, è attesa una possente fiammata rovente: tra Sabato e Lunedì prossimi i modelli meteo propongono una configurazione meteo particolarmente estrema: numerose località potrebbero vedere temperature massime superiori ai 45 gradi.

CONSEGUENZE - A partire da Giovedì 16 alta pressione africana SCIPIO in rapido aumento al Sud e gran parte del Centro con sole prevalente e temperature che inizieranno a salire.

Roma - Nord ancora sotto temporali e centro-sud con clima estivo per qualche giorno.

In Campania le temperature si attesteranno attorno ai 32°C e nel fine settimana raggiungeranno punte di 40°C.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.