Ford Ka+, la nuova sorella minore della Fiesta

Share

Ford Ka+, la nuova sorella minore della Fiesta

È arrivata la Ford Ka+, nuova piccola cinque porte che va a sostituire la Ka.

La KA+ si unisce alla gamma delle auto compatte Ford affiancando la 'best seller' Fiesta, e offre agli acquirenti europei una nuova alternativa per chi desidera un'auto dalle dimensioni contenute, con un design accattivante, ben equipaggiata e di alta qualità. La nuova Ka+ manda in pensione la precedente, realizzata sulle stesse linee produttive della Fiat 500 con la quale condivideva la piattaforma Fiat, e debutta sul mercato con un prezzo di listino che parte da 9.750 euro. Tra questi c'è il MyFord Dock al centro della plancia comandi dove è possibile riporre e ricaricare lo smartphone e un altro cassettino nascosto all'interno dell'estremità della plancia comandi e accessibile solo con lo sportello aperto.

L'inedita Ka+ ha un bagagliaio da 270 litri di capacità che può essere ampliata abbattendo gli schienali dei sedili posteriori frazionabili 60/40, oltre a 21 vani portaoggetti sparsi nell'abitacolo. La griglia anteriore è valorizzata da una finitura con dettagli cromati, mentre i paraurti, le maniglie e i gusci degli specchi retrovisori esterni sono in tinta carrozzeria.

La nuova KA+ presenta una gamma di propulsori semplificata, basata sul motore benzina Duratec 1.2. La trasmissione sarà invece affidata al cambio manuale a 5 marce. Il Duratec 1.2 è stato ottimizzato per offrire una performance fluida e reattiva, con un'ampiezza di coppia che rende l'auto facile e divertente da guidare, sia nel traffico cittadino che nei viaggi più lunghi. I consumi si attestano sui 5 litri/100 km, con emissioni di CO2 pari a 114 g/km.

L'allestimento Ultimate da 85 CV (+1.500 euro) aggiungerà alla dotazione di serie il climatizzatore manuale, il sistema audio con comandi al volanteSYNC, il sistema di connettività e comandi vocali Ford, con AppLink, per il controllo di una serie di app per smartphone, ed Emergency Assistance MyKey e la chiave programmabile Ford che permette di configurare alcune caratteristiche dell'auto, come ad esempio limitare la velocità massima o il volume massimo dell'impianto audio, o anche impedire la disattivazione delle tecnologie di sicurezza. Tutti i modelli KA+ offrono ampie dotazioni di serie fra cui alzacristalli elettrici anteriori, specchietti retrovisori elettrici, chiusura centralizzata con telecomando, 6 airbag, controllo elettronico di stabilità e controllo della trazione con partenza assistita in salita, limitatore di velocità, servosterzo elettrico e rifornimento senza tappo EasyFuel.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.