Euro 2016, Italia vince il girone E: ecco l'avversaria negli ottavi

Share

Euro 2016, Italia vince il girone E: ecco l'avversaria negli ottavi

- Se la Croazia e la Spagna pareggiano, l'Italia giocherà gli ottavi di finale contro la Croazia.

Esordio convincente, nonostante lo scetticismo che aleggiava tra gran parte di stampa e tifosi, e che ha di fatto proiettato l'Italia, grazie anche al pareggio tra Svezia e Irlanda, a pensare con una certa serietà al primo posto del girone. Poi, se l'ostacolo dovesse essere aggirato, i pericoli sarebbero rappresentati dall'Inghilterra (contro la Russia bloccata da un rivedibile 1-1) e dalla prima del gruppo D, la Spagna o la Croazia che in caso contrario troveremmo subito.

Azzurri da ieri matematicamente agli ottavi, da oggi sicuri del primo posto del girone E. La vittoria del Belgio sull'Irlanda (3-0 a Bordeaux), infatti, consegna alla Nazionale di Conte l'aritmetica certezza di aver vinto il girone E con un turno d'anticipo. A questo punto è il caso di dare già uno sguardo ai possibili accoppiamenti in vista degli ottavi di finale (clicca qui per il tabellone completo del torneo), cercando di tracciare tutti gli scenari plausibili. Tocca aspettare lunedì sera alle ore 22.50 per sapere chi sarà l'avversaria dell'Italia. Se la Repubblica Ceca battesse la Turchia con il risultato opposto con cui la Croazia perde con la Spagna (tipo 1-0 e 0-1 o 2-1 e 1-2) sarà la nazione ad aver preso meno cartellini ad arrivare seconda.

Se l'Italia dovesse invece chiudere al secondo posto il suo girone dovrebbe incontrare la prima classificata del gruppo F, quello composto da Austria, Ungheria, Portogallo e Islanda.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.