Deshauna Barber, la nuova Miss America porta la divisa

Share

Deshauna Barber, la nuova Miss America porta la divisa

Ne ha da festeggiare Deshauna Barber: con lei la natura è stata generosa. Il suo curriculum non è comune nei concorsi di bellezza: la giovane è infatti comandante logistico dell'esercito americano. Sotto le armi "ho imparato che essere fiduciosi nella propria bellezza significa farsi rispettare dalle persone a prescindere da quale sia il tuo aspetto", ha spiegato l'analista tecnologica al Dipartimento del Commercio a Washington e comandante di una compagnia logistica tra i riservisti dell'esercito.

In un video diffuso durante la competizione la Barber parla della sua carriera militare come di una vocazione.

La carriera militare è una tradizione di famiglia, una questione di DNA insomma e per la più bella d'America è iniziata a soli 17 anni. Per Miss Usa questo è il primo anno del dopo-Trump: il magnate e candidato repubblicano alla Casa Bianca a fine 2015 aveva ceduto l'organizzazione del concorso a una societa' di talent show. E, sulla vittoria, ha aggiunto: "Domani mi trasferisco a New York".

"Come donna che fa parte dell´esercito statunitense, penso che sia straordinario che il nostro governo decida di integrare le donne in tutti i reparti dell´esercito" ha detto "Siamo esattamente uguali agli uomini". "Il genere non limita le donne nell'armata americana".

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.