Conte: "Florenzi, El Shaarawy e Bernardeschi devono saltare l'uomo. Lo sanno fare"

Share

Conte:

L'Irlanda batte l'Italia, decide la reti di Brady. Nella ripresa azzurri leggermente più propositivi, ma la girata di sinistro di Zaza - tra i pochi a lottare - si spegne alta.

Bonucci 5- Schierato nonostante il rischio squalifica, il pilastro della difesa azzurra tradisce le attese: colpevole in occasione del gol di Brady, colleziona un paio di indecisioni che non sono certo nel suo repertorio. E' l'Irlanda a fare la partita vista anche la posizione in classifica: gioco molto ruvido in avvio di partita con tanti falli da una parte e dell'altra. Ecco le parole dette da Conte a Sky Sport nel post-partita: "Viene da sorridere guardando il tabellone vedendo quelle che ci sono a destra rispetto a quelle di sinistra". L'Italia è scesa in campo con le luci spente, senza la voglia di vincere la partita, i giovani azzurri come Bernardeschi, Sturaro ed Immobile non hanno per niente inciso, a differenza di Zaza che butta sempre l'anima in campo e del piccolo Lorenzo Insigne che entra dalla panchina e si dimostra subito pericoloso colpendo il palo. Probabilmente, le motivazioni in campo dei 22 giocatori, hanno di fatto, determinato il risultato.

Per gli azzurri di Antonio Conte quello di questa sera è sulla carta un match privo di motivazioni e di stimoli: la qualificazione ed il primo posto sono già in cassaforte, ci sarà spazio per le seconde linee e per alcuni esordienti, che avranno l'obiettivo di stupire l'allenatore e metterlo in difficoltà.

Agli ottavi di finale l'Italia affronterà la Spagna, vincitrice delle ultime due edizioni degli Europei, lunedì 27 giugno alle 18.

"Ho poco da rimproverare ai ragazzi". Ho avuto le risposte che cercavo peccato averla persa quando pensavano di averla in pugno. E la difesa a quattro potrebbe essere composta da Darmian e De Sciglio sulle fasce e Ogbonna al centro con solo uno del muro bianconero: più Barzagli dei diffidati Bonucci e Chiellini, anche se bisognerà verificare le condizioni del difensore toscano che ha 35 anni e sarebbe alla terza partita consecutiva.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.