Apple, aggiornamento iOS 10: tutte le novità

Share

Apple, aggiornamento iOS 10: tutte le novità

Con iOS 10 quando prendete in mano il vostro iPhone non dovrete più obbligatamente premere il tasto di sblocco per mostrare il Lockscreen: con la nuova funzione "Raise to Wake" l'iPhone si sbloccherà automaticamente appena lo prendete in mano, mostrando il Lockscreen e tutte le sue informazioni.

Per la diffusione: iPad 2 è al 17% del circolante, iPad mini è al 15%, iPad 3 è al 9%. In questo momento non è infatti più scaricabile sull'ultima versione del tablet di Apple.

I piu' maliziosi ritengono che Apple abbia deciso questo per incentivare i possessori di iPad piu' vecchi ad aggiornarsi con un nuovo modello piu' recente, ma è anche vero che piu' passano gli anni e piu' iOS viene aggiornato maggiori sono i rischi: si sa che aggiornando il software dei device piu' vecchi il sistema potrebbe rallentare o bloccarsi di continuo. A ogni modo, l'iOS 9.3.3 si trova adesso in versione beta e tra la fine di giugno e l'inizio di luglio potrebbe arrivare la release definitiva.

Tra questi c'è l'iPad 2, un dispositivo molto popolare che è stato venduto tra Marzo 2011 e Marzo 2014, che detiene una quota di mercato di poco inferiore all'iPad Air.

Sul fronte dell'assistenza vocale Apple ha voluto aprire il codice SDK di Siri agli sviluppatori in maniera tale che l'assistente possa essere utilizzato anche da parte di applicazioni terze a quelle della casa madre, e una cosa del tutto simile è stata varata anche con Apple Maps (la quale potrà quindi interfacciarsi con numerosi servizi terzi, dando ad esempio la possibilità agli utenti di prenotare un tavolo o di acquistare i ticket del cinema direttamente dall'app in uso)! Inoltre secondo quanto dichiarato da Philip Schiller, Senior Vice President di Worldwide Marketing di Apple, in un'intervista a The Verge, cambia il sistema di App Store, gli sviluppatori potranno offrire le loro applicazioni ad abbonamento annuale, finora era possibile solo per app audio, video, news, ora sarà possibile per tutte le categorie, inclusi i giochi.

Avete uno degli iPad per cui non è previsto il rilascio di iOS 10?

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.