Apparse le foto del prossimo MacBook Pro con touch bar OLED

Share

Apparse le foto del prossimo MacBook Pro con touch bar OLED

Scopriamo più in dettaglio tutte le indiscrezioni che stanno circolando sul nuovo MacBook Pro 2016.

In rete sono apparse fotografie "leaked" del nuovo MacBook Pro 2016, provenienti dalla catena di produzione di Apple. Infatti, negli ultimi anni, Apple non ha provveduto a rinnovare completamente la propria gamma di MacBook Pro, bensì ha effettuato upgrade incrementali.

Dal profilo dello chassis, invece, è possibile scoprire che il MacBook Pro 2016 sarà dotato di solo porte USB Type-C, distribuite equamnte sui due lati, assieme al jack per le cuffie.

La prima cosa che si nota è che sono scomparsi i tasti funzione dalla tastiera, sostiuiti da uno spazio che dovrebbe contenere la touch bar con display Oled. Probabilmente ridotto lo spessore della scocca rispetto alla precedente generazione.

La next gen MacBook Pro è attesa per l'ultimo trimestre 2016 e i rumor sembrano prendere forma sempre più consistente, coinvolgendo sia funzionalità che duttilità del design: potrà essere presente tra i feature anche l'atteso sblocco Touch ID, cercando di eliminare sempre più il gap tra i dispositivi della Mela di piccole, medie e ampie dimensioni, creando un nuovo ecosistema digitale che verrà illustrato a partire dal 13 Giugno alla WWDC 2016. Si tratta della tastiera con meccanismo a farfalla per una digitazione più precisa e rapida, e dell'USB Tipo-C, porta universale che nel prossimo futuro sarà sicuramente lo standard ma che ancora non è molto diffusa, ma che consente una superiore velocità per il trasferimento dati e per la connessione del proprio smartphone al computer. Per quanto riguarda la connettività sono piuttosto perplesso, siamo pronti ad abbandonare SD, HDMI e USB in favore della USB-C?

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.