YouTube Unplugged, nel 2017 un servizio di Live Streaming Internet Television

Share

YouTube Unplugged, nel 2017 un servizio di Live Streaming Internet Television

La controllata di Google sta lavorando a un servizio, chiamato 'Unplugged', che permetterà di vedere direttamente sulla sua piattaforma canali televisivi via cavo dopo la sottoscrizione di uno specifico abbonamento. E' il caso di Youtube che, almeno stando a quanto riferisce l'agenzia Bloomberg, avrebbe avviato un progetto di streaming tv per il prossimo anno. Il nome del nuovo servizio Youtube? L'obiettivo sarebbe di lanciare Unplugged già nel 2017, ed a tal proposito sarebbero state apportate anche delle modifiche a livello di infrastruttura per soddisfare i requisiti. "Abbiamo iniziato questo viaggio verso il basso con una serie di applicazioni specializzate come YouTube Kids e il nostro servizio di abbonamento YouTube Red".

Secondo Bloomberg, YouTube punta a far pagare Unplugged meno di 35 dollari al mese, e naturalmente il lancio avverrebbe prima solo negli Stati Uniti.

Al canone mensile si potrebbero poi aggiungere altri canali o eventi speciali previo pagamento di una tantum o di un aggiunta al canone mensile, integrando i precedenti contenuti con nuove categorie specificatamente sviluppate per bambini, notizie e sport; comunque non si esclude che Youtube trovi altri sistemi per poter monetizzare al meglio tutti i servizi che potrà offrire con Unplugged.

Dirigenti di YouTube, tra cui l'ex capo della programmazione di MTV Susanne Daniels e l'ex dirigente di contenuti Netflix Kelly Merryman, potrebbero volere l'esclusiva di alcuni titoli prodotti da terze società al fine da riuscire ad avere un pubblico che, anche se iscritto a servizi alternativi come Netflix o Hulu, si abbona pure a RED.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.