WhatsApp rilascia il client per Windows Desktop (Win32) e per Mac

Share

WhatsApp rilascia il client per Windows Desktop (Win32) e per Mac

C'è un solo piccolo problema: per funzionare, anche l'App ha bisogno che il vostro telefono sia connesso a Internet, altrimenti non si avvia neanche (non potete leggere le vecchie conversazioni se siete offline, in pratica); quantomeno, però, l'App si ricorda del vostro telefono, e non dovrete ri-effettuare l'accesso tramite QR code tutte le volte.

Basta recarsi sul sito web di WhatsApp e scaricare il file necessario in relazione al sistema operativo installato sul terminale sul quale si vuole utilizzare il servizio. Cosa ne pensate di questa nuova mossa di WhatsApp? Un po' come avviene con Skype per desktop per intenderci. E mentre l'approccio di ogni azienda è leggermente diverso, la chat sta diventando uno dei più recenti campi di battaglia tra le aziende che sperano di legare più dispositivi diversi dei loro clienti insieme sotto un unico servizio. E' tuttavia migliore perchè non richiede di aprire un browser per usarla.

La nuova applicazione per computer è disponibile per Windows 8 e superiore e Mac OS 10.9 e superiore e viene sincronizzata con WhatsApp presente sul dispositivo mobile.

Per scaricare l'applicazione, visita https://www.whatsapp.com/download dal browser del computer.

La nuova app, rispetto a WhatsApp Web, è meglio integrata nel sistema operativo e consente di sfruttare le scorciatoire della tastiera.

Come anticipato alcuni giorni fa in questa news (ma mancava ancora una conferma ufficiale), WhatsApp ha rilasciato nelle scorse ore la sua app ufficiale per Windows e Mac, che andrà così a sostituire quel WhatsApp Web che non ha mai convinto fino in fondo chi cercava una compagine desktop alla versione mobile del servizio di messaggistica istantanea più utilizzato al mondo. In questo modo si è abilitati alla scansione del codice di identificazione.

Dopo i rumor iniziali. ecco che finalmente arriva ufficialmente WhatsApp per PC e Mac.

In realtà, usare Whatsapp su PC era possibile già da molto tempo, grazie alla web app Whatsapp Web.

Basti pensare che conta già più di 1 miliardo di utenti attivi al mese.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.