Telegram ora fa modificare i messaggi dopo averli spediti

Share

Telegram ora fa modificare i messaggi dopo averli spediti

Questa decisione è stata presa per cercare di adeguarsi alla concorrenza infatti sappiamo che già gli utenti di Telegram possono utilizzare questa funzione; i feedback in proposito risultano essere più che positivi.

Nelle scorse ore gli sviluppatori di Telegram per Android hanno rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app portandola alla versione 3.9. Altri consentono di utilizzare i messaggi con scadenza (lo stesso Telegram offre una simile funzionalità, denominata chat segreta).

Tutte le conversazioni vengono salvate nel cloud dunque se si vuole connettersi con un altro device è possibile recuperare quelle precedenti senza alcun problema, e per chi vuole chattare con la massima privacy può attivare le Secret Chat in cui i messaggi vengono criptati e cancellati in automatico da tutti i device dopo la lettura.

Il nuovo sistema di menzione dei partecipanti alla lista di un gruppo, permette di parlare con qualsiasi membro appartenente alla lista, anche se la conversazione è silenziata. Basta digitare il simbolo @ e scegliere il destinatario dall'elenco. Peggio ancora, potrebbe accadere di aver inviato il messaggio sbagliato alla persona sbagliata. La nuova lista Persone nella ricerca permette di trovare più velocemente gli utenti, mentre nel menu degli allegati sono stati inseriti i bot preferiti (compariranno solo se sono stati usati almeno una volta).

Non è finita qui, perché è stato aggiunto anche un pulsante per la condivisione veloce dei messaggi di bot, canali e gruppi pubblici (lo trovate in basso a destra di ogni messaggio), ed inoltre le notifiche dei messaggi contenenti sticker ora mostrano l'emoji relativa.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.