Nuova Abarth 595: lo scorpione si rinnova e diventa più potente

Share

Nuova Abarth 595: lo scorpione si rinnova e diventa più potente

Una delle grandi novità, come anticipato, è la maggior potenza che possiede la nuova 595.

Il listino dell'Abarth 595 si compone delle varianti di carrozzeria berlina e cabriolet (595C) e degli allestimenti 595, 595 Turismo e 595 Competizione.

Distintiva ma accessibile, la versione 595rappresenta il livello d'ingressonel mondo Abarth e offre di serie tutte le dotazioni necessarie a garantire il divertimento e il piacere di guida tipico delle vetture dello Scorpione. Inoltre, 595 Turismo è ora dotata della turbina Garrett GT1446. La rinnovata Abarth 595 Competizione continua a distinguersi all'interno della gamma per i suoi 180 CV, i sedili a guscio "Abarth Corsa by Sabelt", i freni Brembo con pinze rosse a quattro pistoncini, lo scarico ad alte prestazioni Record Monza e 6,7 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h. L'esclusivo contenuto è disponibile, su richiesta, sul resto della gamma, insieme allo scarico Record Modena che assicura identiche performance abbinate a un terminale estetico meno aggressivo. Per tutte il cambio è il manuale a 5 marce sostituibile su richiesta con il sequenziale robotizzato con palette al volante.

Nella giornata di oggi, Abarth ha svelato la nuova gamma dell'Abarth 595, disponibile in versione berlina e cabrio, che va ad ereditare le novità introdotte dal restyling della Fiat 500 presentato la scorsa estate. Di serie su 595 Turismo e 595 Competizione sono gli ammortizzatori Koni FSD (Frequency Selective Damping) al posteriore, mentre la sola Competizione li ha anche davanti per migliorare ulteriormente tenuta di strada, maneggevolezza e stabilità. Da oggi, sulla 595 Competizione sono di serie anche all'anteriore con un notevole incremento delle prestazioni dinamiche. Sempre sulla versione top di gamma è presente l'impianto frenante Brembocon pinze fisse monoblocco in alluminio a 4 pistoncini - di serie rosse, optional in versione grigia, nera o gialla - abbinate a dischi autoventilanti e forati da 305mm.

Infine, la Nuova Abarth 595 conferma l'adozione del Tasto Sport, che consente di intervenire su diversi parametri della vettura: dall'erogazione di coppia massima alla taratura del servosterzo, per un feeling più diretto e un intervento meno invasivo dell'elettronica.

La Nuova Abarth 595 presenta numerose novità che ne migliorano le performance. Così anche per il posteriore dove c'è un estrattore più pronunciato ed efficace. Anche la finitura della plancia varia in base all'allestimento: in tinta con la carrozzeria sulla 595, grigio opaco sulla Turismo e Tar Cold Grey sulla Competizione. A richiesta, invece, i fari allo Xenon. Le masse non sospese, invece, sono diminuite del 7%, grazie ai nuovi cerchi in lega più leggeri e con una ventilazione maggiore del 50%. Inoltre, sono presenti nuovi rivestimenti per le sellerie dell'intera gamma e una nuova palpebra strumenti rivestita in pelle o Alcantara®. "Uno dei punti di forza di questo restyling sta però nel debutto del sistema Uconnect 5" Radio di serie con servizi Uconnect Live e nella possibilità di avere per la prima volta lo Uconnect 7" HD con Abarth Telemetry, Apple CarPlay e Google Android Auto. Naturalmente, risultati e progressi potranno essere condivisi sulle pagine social.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.